Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Cyborg)
  • Nessuna skin
Collassa

Nerdaccio

1. Home
  2. Annunci
  3. Cos'è Nerdaccio?

Cos'è Nerdaccio?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Annunci
4 Post 2 Autori 38 Visualizzazioni 1 Seguito
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • xabacadabraX Non in linea
    xabacadabraX Non in linea
    xabacadabra
    scritto ultima modifica di xabacadabra

jojo-doppio

Nerdaccio è un forum a tema "nerd" (definizione che non amo, ma sintetizza bene le sue tematiche di fondo) con topic e discussioni in stile primi anni 2000 ma un software alla base moderno e potente (nodeBB)

Perché si chiama Nerdaccio?

Potrei inventarmi significati criptici, ma banalmente perché è stato il primo nome che mi è passato per la testa nei due minuti in cui l'ho messo in piedi 😄

e a ben pensarci potrebbe essere benissimo il nome di un personaggio di Jojo - Vento Aureo, quindi sono contento

È federato con il Fediverso?

Sì! Topic, utenza e post arrivano anche alle varie istanze, anche se l'integrazione non è il massimo per vari motivi (d'altronde qui siamo su un forum e un contesto twitter-like col discorso si sposa poco)

Quanto durerà?

Si tratta di un esperimento che nella mia testa dovrebbe andare avanti per un paio di mesi, tanto per capire se ha un senso, può interessare a un po' di gente e prendere le misure con la sua struttura

Posso partecipare?

Sì! Ma al momento, per ragioni di gestione e costi, ci terremo su un'utenza massima ristretta (un massimo di una ventina di user attivi, idealmente sulla mezza dozzina, poi si valuta)

Costi? Che costi ci sono?!

Al momento siamo sul nodebb piano starter che viene circa 20 euro al mese: gestibilissimo, ma è chiaro che la portata è quella che è, numeri più grossi significano costi più onerosi e non penso ci arriveremo mai. Più in la eventualmente inserirò un sistema di donazioni per chi volesse contribuire, ma per il momento vista la cifra ci si arrangia!

RobercrantzR 1 Risposta Ultima Risposta
    2
    • xabacadabraX xabacadabra

jojo-doppio

Nerdaccio è un forum a tema "nerd" (definizione che non amo, ma sintetizza bene le sue tematiche di fondo) con topic e discussioni in stile primi anni 2000 ma un software alla base moderno e potente (nodeBB)

Potrei inventarmi significati criptici, ma banalmente perché è stato il primo nome che mi è passato per la testa nei due minuti in cui l'ho messo in piedi 😄

e a ben pensarci potrebbe essere benissimo il nome di un personaggio di Jojo - Vento Aureo, quindi sono contento

È federato con il Fediverso?

Sì! Topic, utenza e post arrivano anche alle varie istanze, anche se l'integrazione non è il massimo per vari motivi (d'altronde qui siamo su un forum e un contesto twitter-like col discorso si sposa poco)

Quanto durerà?

Si tratta di un esperimento che nella mia testa dovrebbe andare avanti per un paio di mesi, tanto per capire se ha un senso, può interessare a un po' di gente e prendere le misure con la sua struttura

Posso partecipare?

Sì! Ma al momento, per ragioni di gestione e costi, ci terremo su un'utenza massima ristretta (un massimo di una ventina di user attivi, idealmente sulla mezza dozzina, poi si valuta)

Costi? Che costi ci sono?!

Al momento siamo sul nodebb piano starter che viene circa 20 euro al mese: gestibilissimo, ma è chiaro che la portata è quella che è, numeri più grossi significano costi più onerosi e non penso ci arriveremo mai. Più in la eventualmente inserirò un sistema di donazioni per chi volesse contribuire, ma per il momento vista la cifra ci si arrangia!

RobercrantzR Online
      RobercrantzR Online
      Robercrantz
      scritto ultima modifica di

@xabacadabra ha detto in Cos'è Nerdaccio?:

Al di là di un potenziale insulto pronunciato da Calboni, a me Nerdaccio dà vibes da nome di quartiere (forse più o meno malfamato).
      "Guarda quello, si vede che viene dal Nerdaccio" ^^

Nerdacci!
      Il Geometra Luciano Calboni da Fantozzi, interpretato da Giuseppe Anatrelli, che guarda l'utente con ostentata aria di superiorità e disgusto

«There's never enough time to do all the nothing you want.»
      -Bill Watterson

xabacadabraX 1 Risposta Ultima Risposta
      1
      • RobercrantzR Robercrantz

@xabacadabra ha detto in Cos'è Nerdaccio?:

Al di là di un potenziale insulto pronunciato da Calboni, a me Nerdaccio dà vibes da nome di quartiere (forse più o meno malfamato).
        "Guarda quello, si vede che viene dal Nerdaccio" ^^

Nerdacci!
        Il Geometra Luciano Calboni da Fantozzi, interpretato da Giuseppe Anatrelli, che guarda l'utente con ostentata aria di superiorità e disgusto

xabacadabra

@Robercrantz meraviglioso, Calboni candidato a diventare il logo di tutto il forum 😍

1 Risposta Ultima Risposta
        1
        • RobercrantzR Online
          RobercrantzR Online
          Robercrantz

Il passo successivo è «È un bel forum!» adottato come motto 😅

«There's never enough time to do all the nothing you want.»
          -Bill Watterson

1 Risposta Ultima Risposta
          1
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.