Revolution Records - AKA "A song a day...
-
...keeps the Man away!"
(Ovvero "ora che abbiamo un forum, potevamo forse farci mancare un thread listone omnicomprensivo come ai vecchi tempi?"
)Qui al Nerdaccio abbiamo un negozio di dischi di fiducia, e ci siete appena entrati.
Benvenuti al Revolution Records, il thread dove, se vi va, potete postare una canzone che vi piace particolarmente o che avete in testa in maniera ossessiva o che semplicemente volete far conoscere al resto del quartiere, magari sparata a tutto volume alle 4 di notte perché sotto sotto siamo comunque un po' punk scassamaroni...Non c'è bisogno di dire il perché ma, se volete scriverle, due righe su come mai si è scelto quel pezzo non saranno mai sgradite ^^
(Per tenere tutto pulito e fruibile, direi non più di un pezzo al giorno a testa, ma a parte questo sbizzarritevi, che a parte il Nazi-Rock al Revolution Records non c'è musica proibita ^^)
E a questo punto inizio io, con Who's in Control dei
BritishSea Power.Siamo nel 2011, a Londra esplodono le proteste degli studenti perché il governo conservatore stava facendo quel che riesce meglio a ogni governo conservatore del mondo: tagliare i fondi a qualunque cosa abbia un'utilità sociale, e nel caso specifico all'istruzione. Non saranno le uniche proteste di quell'anno; qualche mese più tardi, in una dinamica che ci aspetteremmo di vedere negli Stati Uniti, l'uccisione di un ragazzo da parte della polizia scatenerà una serie di disordini in tutta la città.
Londra brucia e sono ancora ottimista. Prima della Brexit, prima chei fascil'alt-right venisse fatta diventare mainstream dai social media, almeno avevo l'illusione che la rabbia e l'indignazione potessero venire incanalati verso la costruzione di qualcosa di migliore.
Madonna quanto mi sbagliavo... e siccome la storia è beffarda, invece finì coi Sea Power che anni dopo decisero di togliere del tutto "British" dal nome della band perché schifati dalla crescita del nazionalismo più becero che dalla Brexit in poi ha cominciato a montare sempre più nella perfida Albione.
https://www.youtube.com/watch?v=Ij6Hz96Oh7EChe c'entra il pippotto da nonno millennial arteriosclerotico? Niente, il video del pezzo - che non ho modo di far partire su invidious visto che youtube lo flagga per adulti visto la presenza di diverse scene di nudo abbastanza NSFW - è ambientato proprio in quel periodo lì...

Edit: niente, il fatto che non venga creata l'anteprima del video del tubo mi causa un fremito nell'OCD, così ho aggiunto un frame clickabile con tanto di link

-
Oh che bel topic di una volta, di quelli fatti con ingredienti GENUINI DEL NOSTRO TERRITOR... no ok
Io per colpa di @lunarvesperia sono tornato in fissa con Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo maaa allargando un pochino, ma sempre stando in merito a vecchie sigle davenose (con tutto che per la D'Avena non impazzisco) sono virato qui: