Cosa state guardando?
-
@Robercrantz ha detto in Cosa state guardando?:
Farscape (sempre fantascienza caciarona di inizio millennio)
(ueeee ma se selezioni la parte di testo che vuoi quotare e poi usi il tastino quote, te lo fa in automaticoooo FANTASCIENZA)
Che bella Farscape, avessi tempo e voglia di rivedere qualcosa mi piacerebbe un sacco riguardarla!
Io per ora sto guardando Fallout S2 (bella, sembra, ma ho dormito per buona parte della S1 e più o meno sta succedendo la stessa cosa con la seconda, quindi non è che colgo esattamente tutte le sfumature) e l'unica serie che mi interessa davvero, al momento: Shrinking.
@Zel ha detto in Cosa state guardando?:
(ueeee ma se selezioni la parte di testo che vuoi quotare e poi usi il tastino quote, te lo fa in automaticoooo FANTASCIENZA)
Sì, pensavo lo sapeste già ^^ Avendo visto come funzionava un forum su Discourse ho provato a fare lo stesso qui e fungeva ^^
Che bella Farscape, avessi tempo e voglia di rivedere qualcosa mi piacerebbe un sacco riguardarla!
All'epoca ne vidi varie puntate sparse quando la beccavo in TV (non ricordo se era Rai4 o La7)... però approfittando del weekend di serie + videogiochi con l'ultimo
dei Mohicanidegli amici non espatriati, gli sto facendo recuperare un po' di cose che non aveva mai visto ^^Io per ora sto guardando Fallout S2 (bella, sembra, ma ho dormito per buona parte della S1 e più o meno sta succedendo la stessa cosa con la seconda, quindi non è che colgo esattamente tutte le sfumature) e l'unica serie che mi interessa davvero, al momento: Shrinking.
A me complessivamente è piaciuta anche la seconda stagione, ma rispetto alla prima mi è sembrata un po' calante, anche se non ti saprei dire bene perché mi ha dato questa sensazione

@xabacadabra ha detto in Cosa state guardando?:
Ma sai che ricordo che qualche anno fa mezzo mondo ne tesseva le lodi ma boh pure io? E vabbè ovviamente ho scordato tutto, ma senza scomodare il solito Grande Tempio per me bastava quella di Asgard per fare meglio

Vabbeh, Asgard alla fine è una saga riempitivo che si sono tirati fuori per allungare il brodo (già allungato tantissimo con mille milioni di episodi filler al grande tempio
)... però quella di Hades (in cui comunque finalmente vediamo fare qualcosa al grande Mu oltre che il carrozziere ripara-armature, sia messo agli atti ^^) ha quel tono da melodramma in cui tutti piangono che arrivato a un certo punto mi aspetto spunti un Mario Merola Sama a chiedere a Pegasus di baciare le sue mani da zappatore, ecco 
E ammetto che dopo il primo episodio ho skippato la sigla originale troppo "lentina", diciamo. Almeno quando inizia il secondo capitolo si riprende con qualcosa di più movimentato, dai ^^@sans_serif_girl ha detto in Cosa state guardando?:
@Robercrantz rob se si clicca sul link esce fuori una lontra che dice non trovato, o almeno a me fa così
My bad, quando avevo editato la prima volta per mettere il collegamento anziché il link in bella vista, non avevo ricopiato la parte con
"https://"
Adesso ho corretto e dovrebbe funzionare ^^ -
Allora, sto guardando anime come al solito, perché ormai solo raramente guardo film e, generalmente, è roba antiquata. Quasi tutti titoli in 4:3 perché, anche stavolta, è roba sostanzialmente antiquata, sono a mio agio nell'antiquariato.
- Ideon;
- Macross la prima serie, ahimé sembra la versione scema di Ideon;
- Le puntate delle 12 case dei Cavalieri dello Zodiaco, all'epoca non guardai che qualche puntata a caso della serie, immagino sia la saga di Hades che avete più volte citato;
- Galaxy 999, l'avevo saltato colpevolmente sulle reti locali;
- Sayonara zetsubou-sensei, non celebre come gli altri, genere commedia, ma molto più cerebrale del solito (bisogna seguire attentamente);
- Gintama, lo slot divertente di questa mia stagione, e mi diverte per davvero;
- Space Adventure Cobra, che merita un post tutto suo.
-
Allora, sto guardando anime come al solito, perché ormai solo raramente guardo film e, generalmente, è roba antiquata. Quasi tutti titoli in 4:3 perché, anche stavolta, è roba sostanzialmente antiquata, sono a mio agio nell'antiquariato.
- Ideon;
- Le puntate delle 12 case dei Cavalieri dello Zodiaco, all'epoca non guardai che qualche puntata a caso della serie, immagino sia la saga di Hades che avete più volte citato;
- Sayonara zetsubou-sensei, non celebre come gli altri, genere commedia, ma molto più cerebrale del solito (bisogna seguire attentamente);
@kipple sai che ora che ci penso io parlando di Macross nei secoli scorsi vidi giusto il mappazzone Robotech? (Mi pare l'unione di serie robottiniche scollegate volute dagli americani e poi arrivate pure da noi, in Lombardia mi pare su Italia 7 Gold)
Da bimbo mi ci ero appassionato abbastanza nonostante tutto, chissà come la troverei ora

Galaxy pure lo dovrei recuperare, ho provato a iniziarlo diverse volte ma credo che potrei andare lato manga (di Matsumoto però ho visto tutto Harlock
️)Ai Cavalieri dello Zodiaco voglio un bene dell'anima maaaa davvero troppi filler e episodi che narrano col contagocce a rivederli oggi, qualcuno però ogni tanto me lo recupero con sommo piacere
-
- Ideon;
@kipple ha detto in Cosa state guardando?:
Le puntate delle 12 case dei Cavalieri dello Zodiaco, all'epoca non guardai che qualche puntata a caso della serie, immagino sia la saga di Hades che avete più volte citato;
ma stai guardando in giapponese con i sottotitoli o con il doppiaggio storico super aulico che non c'entra una fava con l'opera originale ma gasa come pochi?
-
- Ideon;
@kipple ottima selezione, poi anche se Galaxy 999 non lo vedo dallo scorso millennio, rimane sempre un piezz'e core ^^
Ai Cavalieri dello Zodiaco voglio un bene dell'anima maaaa davvero troppi filler e episodi che narrano col contagocce a rivederli oggi, qualcuno però ogni tanto me lo recupero con sommo piacere
La trama in sospensione per puntate intere di nulla credo sia un difetto comune a moltissimi shonen dell'epoca... però riguardandolo di recente, credo che almeno ⅓ degli episodi siano proprio filler inutili, e questo senza contare i pezzi di animazione e di episodi precedenti riutilizzati di puntata in puntata. Ce n'è una in cui i primi 7(!!!) minuti sono solo un mega riassunto di tutto quello che era successo fino ad allora

ma stai guardando in giapponese con i sottotitoli o con il doppiaggio storico super aulico che non c'entra una fava con l'opera originale ma gasa come pochi?
Che onestamente credo sia uno dei pochi casi in cui l'adattamento stravolgendo un po' l'opera finisce per migliorarla

-
@kipple ha detto in Cosa state guardando?:
Le puntate delle 12 case dei Cavalieri dello Zodiaco, all'epoca non guardai che qualche puntata a caso della serie, immagino sia la saga di Hades che avete più volte citato;
@Zel Doppiaggio super storico aulico che non c'entra una mazza, per amplificare l'effetto nostalgia (sto guardando via web in contemporanea con un amico): spesso e volentieri saltano fuori discrepanze sesquipedali, così andiamo a controllare e... sì, avevamo ragione, in originale si diceva tutt'altra cosa.
Non è certo un mistero, più un giochino che altro. -
@kipple ottima selezione, poi anche se Galaxy 999 non lo vedo dallo scorso millennio, rimane sempre un piezz'e core ^^
Ai Cavalieri dello Zodiaco voglio un bene dell'anima maaaa davvero troppi filler e episodi che narrano col contagocce a rivederli oggi, qualcuno però ogni tanto me lo recupero con sommo piacere
La trama in sospensione per puntate intere di nulla credo sia un difetto comune a moltissimi shonen dell'epoca... però riguardandolo di recente, credo che almeno ⅓ degli episodi siano proprio filler inutili, e questo senza contare i pezzi di animazione e di episodi precedenti riutilizzati di puntata in puntata. Ce n'è una in cui i primi 7(!!!) minuti sono solo un mega riassunto di tutto quello che era successo fino ad allora

Che onestamente credo sia uno dei pochi casi in cui l'adattamento stravolgendo un po' l'opera finisce per migliorarla

@Robercrantz Come dicevo, a differenza degli amici che ne andavano anche pazzi, non ho seguito la serie all'epoca, ma già da queste poche puntate si nota la presenza strategica dei riassunti iniziale: ce ne sono alcuni che partono da 500 puntate prima.
-
@Robercrantz Come dicevo, a differenza degli amici che ne andavano anche pazzi, non ho seguito la serie all'epoca, ma già da queste poche puntate si nota la presenza strategica dei riassunti iniziale: ce ne sono alcuni che partono da 500 puntate prima.
@kipple eh come dice @robercrantz erano decisamente figli di quell'epoca lì, in compenso la colonna sonora è qualcosa di meraviglioso (ogni tanto io mi sparo questo e partono i lacrimoni
)
e sì, sarà imprinting ma credo proprio che il doppiaggio aulico sia uno dei motivi per cui credo siano rimasti più nell'immaginario collettivo nostrano che quello giapponese (va detto però che anche in Sud America li venerano e dubito abbiano avuto Ivo De Palma che cita Foscolo, forse c'entra il gusto da melodramma "latino", chissà!)
-
@kipple eh come dice @robercrantz erano decisamente figli di quell'epoca lì, in compenso la colonna sonora è qualcosa di meraviglioso (ogni tanto io mi sparo questo e partono i lacrimoni
)
e sì, sarà imprinting ma credo proprio che il doppiaggio aulico sia uno dei motivi per cui credo siano rimasti più nell'immaginario collettivo nostrano che quello giapponese (va detto però che anche in Sud America li venerano e dubito abbiano avuto Ivo De Palma che cita Foscolo, forse c'entra il gusto da melodramma "latino", chissà!)
)
Qui vado di OT totale ma, rimanendo tangenti alla colonna sonora, a quanto pare non siamo i soli ad amare la sigla italiana dei Cavalieri: https://www.youtube.com/watch?v=aXpjxPvG5aU
Too Long; Didn't Watch: In un video
americanocanadese in cui si parla della scena italiana dei giochi di ruolo si accennano agli anime con cui siamo cresciuti. Parte la prima sigla dei Cavalieri dello zodiaco e la tizia tra le note ci tiene a specificare che è un pezzo che spacca ^^ -
)
Qui vado di OT totale ma, rimanendo tangenti alla colonna sonora, a quanto pare non siamo i soli ad amare la sigla italiana dei Cavalieri: https://www.youtube.com/watch?v=aXpjxPvG5aU
Too Long; Didn't Watch: In un video
americanocanadese in cui si parla della scena italiana dei giochi di ruolo si accennano agli anime con cui siamo cresciuti. Parte la prima sigla dei Cavalieri dello zodiaco e la tizia tra le note ci tiene a specificare che è un pezzo che spacca ^^@Robercrantz oh ma che bel video! Si sposa alla perfezione con la bloggata che ho fatto qualche tempo fa riguardo il nostro rapporto con l'intrattenimento giapponese rispetto a quello del resto del mondo occidentale

molto interessante anche il discorso Vampiri - paesi cattolici
(però mi pare che pure in Grecia ebbe un bel successo, quindi magari ci buttiamo pure gli ortodossi di mezzo? Chissà! Comunque conferma la mia sensazione che White Wolf ha fatto molto più proselitismo da noi che in patria)Che poi mi ha ricordato anche Fabula Ultima, che cioè mi fa sentire ancor di più vero stereotipo del nerd italiano
e ora voglio provare Kata Kumbas acciderboli