Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
Skin
  • Chiaro
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Scuro
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Cyborg)
  • Nessuna skin
Collassa
Logo del marchio

Nerdaccio

1. Home
  2. Audio
  3. Ponte del Diavolo

Ponte del Diavolo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Audio
black metaldoom
2 Post 2 Autori 47 Visualizzazioni 1 Seguito
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • ZelZ Non in linea
    ZelZ Non in linea
    Zel
    scritto su ultima modifica di Zel

f2703ea9-c3c5-45ab-b3c1-d18c4e96a61f-image.png

Oggi è uscito il nuovo disco dei Ponte del Diavolo, band italiana nata a cavallo della pandemia, che ha fatto subito parlare di sé anche in ambito internazionale dopo l'uscita del primo Fire Blades from the Tomb.
    A volerla inquadrare potrebbe tranquillamente finire in quel filone di band occult/doom con front woman, un po' stile i Messa se seguite la scena italiana.
    I Ponte del Diavolo ci piazzano però una bella vena black con due bassi in formazione che ovviamente rendono il suono più pieno (e grim and frostbitten).

Erba del Diavolo alla voce è super versatile, mi fa impazzire soprattutto nella canzoni con il testo in italiano (Lunga vita alla necrosi!).

Per me una delle band italiane degli ultimi anni più meritevole delle attenzioni che sta ricevendo dalla stampa internazionale e nazionale, insieme ai Messa due delle cose migliori uscite dal nostro paese.

1 Risposta Ultima Risposta
    2
    • xabacadabraX Non in linea
      xabacadabraX Non in linea
      xabacadabra
      scritto su ultima modifica di

sembrano molto interessanti (in realtà li conoscevo già ma si sono persi nei miei millemila ascolti), forse c'hanno un pelo troppo aspetto punkettoso per le mie orecchie ma lato occulto / diabolico mi intrigano abbastanza e mi piace molto come utilizzano l'italiano - che per me è sempre un terno al lotto undefined

1 Risposta Ultima Risposta
      0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
      Rispondi
      • Risposta alla discussione
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.