Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Cyborg)
  • Nessuna skin
Collassa
Logo del marchio

Nerdaccio

1. Home
  2. Giochi
  3. Magic: The Gathering

Magic: The Gathering

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Giochi
5 Post 3 Autori 25 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • xabacadabraX Non in linea
    xabacadabraX Non in linea
    xabacadabra
    scritto ultima modifica di

3e0aef56-fdcf-4598-bb45-487f9cd01fbd-immagine.png

Detto anche Magic: l'Adunanza o il male incarnato!

Che dire? Lo conosco di fama da una vita, ma è solo da quest'anno che mi ci sono infognato così tanto per colpa del solito Final Fantasy e un amico fanatico di giochi di carte (anche se lui stesso ha mollato Magic da una ventina d'anni, ultimamente bazzica Lorcana undefined)

In realtà dal vivo non ho ancora mai giocato (e non so nemmeno se ne sarei in grado, senza ausili tecnologici temo di distrarmi e dimenticare la qualsiasi) mentre sono completamente impazzito con Arena, il videogioco ufficiale (in parte ho smanettato anche con il bel Forge, bel progettone open tutto gratis che sfortunatamente è basato su java quindi ha performance così così 😐

so per sentito dire che essendo tanto vetusto ha alle spalle comunità parecchio tossiche (ma direi che vale per qualsiasi nerdata così popolare e longeva, a ben pensarci) e puro turbocapitalismo nella vendita (spaccio?) di carte...

Però beh, il gioco in quanto tale è dannatamente divertente e l* artist* che negli anni hanno lavorato alle illustrazioni gente da ammirare, specie in questo clima imperante di AI generativa e altre schifezze (purtroppo temo che Wizard paghi con due noci e del mais o qualcosa del genere, sob)

Che altro dire?

Gioco principalmente Blu/Nero e per filosofia mia uso solo mazzi di FF, di cui mi piacerebbe prima o poi provare il gioco di carte (...esistesse un software tipo Arena, magari...lurida squex undefined)

BenHellisB 1 Risposta Ultima Risposta
    • xabacadabraX xabacadabra

3e0aef56-fdcf-4598-bb45-487f9cd01fbd-immagine.png

Detto anche Magic: l'Adunanza o il male incarnato!

Che dire? Lo conosco di fama da una vita, ma è solo da quest'anno che mi ci sono infognato così tanto per colpa del solito Final Fantasy e un amico fanatico di giochi di carte (anche se lui stesso ha mollato Magic da una ventina d'anni, ultimamente bazzica Lorcana undefined)

In realtà dal vivo non ho ancora mai giocato (e non so nemmeno se ne sarei in grado, senza ausili tecnologici temo di distrarmi e dimenticare la qualsiasi) mentre sono completamente impazzito con Arena, il videogioco ufficiale (in parte ho smanettato anche con il bel Forge, bel progettone open tutto gratis che sfortunatamente è basato su java quindi ha performance così così 😐

so per sentito dire che essendo tanto vetusto ha alle spalle comunità parecchio tossiche (ma direi che vale per qualsiasi nerdata così popolare e longeva, a ben pensarci) e puro turbocapitalismo nella vendita (spaccio?) di carte...

Però beh, il gioco in quanto tale è dannatamente divertente e l* artist* che negli anni hanno lavorato alle illustrazioni gente da ammirare, specie in questo clima imperante di AI generativa e altre schifezze (purtroppo temo che Wizard paghi con due noci e del mais o qualcosa del genere, sob)

Che altro dire?

Gioco principalmente Blu/Nero e per filosofia mia uso solo mazzi di FF, di cui mi piacerebbe prima o poi provare il gioco di carte (...esistesse un software tipo Arena, magari...lurida squex undefined)

BenHellisB Non in linea
      BenHellisB Non in linea
      BenHellis
      scritto ultima modifica di BenHellis

Logo con un albero con la chioma a forma di sole

@xabacadabra Magic... Ho tanti ricordi legati a questo gioco. Ho iniziato nel 2004, ho interrotto e poi ripreso con l'espansione Adventures in the Forgotten Realms che ho trovato davvero bella!
      Su arena gioco molto di più che in IRL, ma ogni tanto riesco a giocare anche con mazzi cartacei che compro a poco.

Magic è un gioco incredibile, ha delle meccaniche uniche e qualsiasi gioco di carte prende spunto da quest'ultimo. Non che sia nececessariamente un bene, ma significa molto.

A mio parere è stato rovinato non solo dal turbo-capitalismo e dalla latente ludopatia che trasmette, (sbusta i box che magari trovi una carta da 500 euro) ma anche dalla sete di vittorie e di umilizione dell'avversario che la community, tossica, come dici tu, ha incanalato nel tempo.

Tutto questo ho cercato di evitarlo giocando con amicə e fidanzata con mazzi che vogliono essere divertenti e non prestanti.
      Adoro giocare salesnya (verde bianco) o mazzi monocolore.

Ultimamente ho preso alcuni mazzi starter di commander, è una modalità molto carina, sopratutto se si gioca in quattro. In arena è la modalità Brawl.

1 Risposta Ultima Risposta
      • lunarvesperiaL Non in linea
        lunarvesperiaL Non in linea
        lunarvesperia
        scritto ultima modifica di lunarvesperia

Eh, EH!

Mi hai fatto venire voglia pure a me, solo che in aggiunta qui abbiamo il negozio di amici di famiglia dove si può giocare anche con altri (e alcuni li conosco).
        Io avevo fatto qualche partita anni fa dal vivo, ma mi ricordavo veramente poco.

Non sono un'amante del deck building attualmente, non c'ho più la testa e temo impazzirei, ma avendo anche io in mente solo mazzi tematici, e limitando la scelta a carte Final Fantasy riesco a farcela.
        (Il mazzetto rosso-bianco della devastazione, partito dal mazzetto base di Cloud).

Aggiungo che ho intenzione di passare ai mazzi commander, che imparerò sul momento, da profana.

Ho giocato a vari giochi di carte durante gli anni, soprattutto quando ho potuto assistere alla loro nascita, il penultimo è stato Star Wars, che è un gioco bellissimo, e un altro dei miei preferiti è stato Keyforge, essendo senza deckbuilding.

Ma con Magic non sono mai andata oltre perché non avevo esperienza, ed era già un gioco famosissimo e molto dispendioso.

Adesso invece mi sta prendendo per benino, maledettoFF, ma sono più una che gioca dal vivo che online temo (anche se giocare con @xabacadabra mi piace però non ho voglia di fare dailies e cose così per sbloccare carte, quindi non penso che avrò chissà quale futuro)

BenHellisB 1 Risposta Ultima Risposta
        • lunarvesperiaL lunarvesperia

Eh, EH!

Mi hai fatto venire voglia pure a me, solo che in aggiunta qui abbiamo il negozio di amici di famiglia dove si può giocare anche con altri (e alcuni li conosco).
          Io avevo fatto qualche partita anni fa dal vivo, ma mi ricordavo veramente poco.

Non sono un'amante del deck building attualmente, non c'ho più la testa e temo impazzirei, ma avendo anche io in mente solo mazzi tematici, e limitando la scelta a carte Final Fantasy riesco a farcela.
          (Il mazzetto rosso-bianco della devastazione, partito dal mazzetto base di Cloud).

Aggiungo che ho intenzione di passare ai mazzi commander, che imparerò sul momento, da profana.

Ho giocato a vari giochi di carte durante gli anni, soprattutto quando ho potuto assistere alla loro nascita, il penultimo è stato Star Wars, che è un gioco bellissimo, e un altro dei miei preferiti è stato Keyforge, essendo senza deckbuilding.

Ma con Magic non sono mai andata oltre perché non avevo esperienza, ed era già un gioco famosissimo e molto dispendioso.

Adesso invece mi sta prendendo per benino, maledettoFF, ma sono più una che gioca dal vivo che online temo (anche se giocare con @xabacadabra mi piace però non ho voglia di fare dailies e cose così per sbloccare carte, quindi non penso che avrò chissà quale futuro)

BenHellisB Non in linea
          BenHellisB Non in linea
          BenHellis

@lunarvesperia ha detto in Magic: The Gathering:

Anche un mio amico mi ha parlato molto bene di Star wars, ma la cosa che mi blocca sono le illustrazioni, non mi piace lo stile, anche se la meccanica è davvero interessante, prende bene?

Ho giocato anche ad Altered, che mi è piaciuto molto come modalità, si può anche giocare online gratis con i mazzi base per provarlo. Molto consigliato.

lunarvesperiaL 1 Risposta Ultima Risposta
          • BenHellisB BenHellis

@lunarvesperia ha detto in Magic: The Gathering:

Anche un mio amico mi ha parlato molto bene di Star wars, ma la cosa che mi blocca sono le illustrazioni, non mi piace lo stile, anche se la meccanica è davvero interessante, prende bene?

Ho giocato anche ad Altered, che mi è piaciuto molto come modalità, si può anche giocare online gratis con i mazzi base per provarlo. Molto consigliato.

lunarvesperia

@BenHellis a prendere bene prende benissimo, e le illustrazioni variono molto, alcune sono bruttine, altre belle, ma tutto sommato si fa giocare e ci si diverte molto (molto bello il sistema con il combattimento tra aeronavi diviso dal combattimento a terra).
            Non ci gioco da un bel po' però, avevo abbandonato qualsiasi gioco di carte per anni.

1 Risposta Ultima Risposta
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.