Play by forum
-
Mi è salita una nostalgia di quando giocavo sui forum ad alcuni GDR.
Vorrei proporre, per chi ha piacere, una piccola campagna in stile fantasy in modalità play by forum. Essendo sperimentale non supererei i 4 giocatorə.
Prima di descrivere le modalità di gioco e ambientazione chiedo se può interessarvi.
-
Io non gioco a play by forum da una vita maaa effettivamente potrebbe essere la dinamica ideale (negli anni ho provato roll20, play by chat e altre cosacce ma non riuscivo a starci dietro, con un forum si ha il vantaggio di avere le cose più tranquille e non potendo giocare dal vivo forse è il palliativo migliore
)contami pure per un esperimentello!
-
Io seguo da lontano, sono super interessato ma non sono sicuro di avere costanza e tempo e non vorrei bloccare tutti
@Zel idem io, poi non so nemmeno cosa sia (mai fatto) anche perché ho davvero poca esperienza coi gdr.
-
@lunarvesperia In generale Play by forum è descrivere ciò che il tuo personaggio compie durante un evento descritto dal master.
Per il primo esperimento non si faranno schede giocatore o si tireranno valanghe di dadi, ma si descriverà ciò che si vuole fare o come si risolve un qualcosa che verrà proposto.
@zel la costanza non è un problema insormontabile, essendo via forum, si può anche stare fermi per qualche giorno e ripartire. Nessuno mette fretta a nessuno.
ma ovviamente siamo liberi.
@xabacadabra yeeh, ottimo! se si aggiungono persone facciamo una prova.